Tour Guidato di GASdotto 1.0

Di seguito una carrellata di immagini che rappresentano le funzionalità messe a disposizione dal programma. Gli screenshots fanno riferimento alla versione 1.0-rc1: per vedere quelli della versione più recente di GASdotto, clicca qui.

Homepage User: La prima pagina dedicata agli utenti membri del GAS é ridotta all'indispensabile: un pannello per configurare le proprie generalità, una lista informativa sui fornitori, e l'elenco degli ordini correntemente aperti.Homepage User: La prima pagina dedicata agli utenti membri del GAS é ridotta all'indispensabile: un pannello per configurare le proprie generalità, una lista informativa sui fornitori, e l'elenco degli ordini correntemente aperti.

Homepage Admin: L'applicazione fornisce molti più strumenti se chi si logga é un amministratore o un responsabile di prodotto, in quanto queste persone devono essere in grado non solo di ordinare merci ma anche modificare i dati dei fornitori ed aprire e chiudere ordini.Homepage Admin: L'applicazione fornisce molti più strumenti se chi si logga é un amministratore o un responsabile di prodotto, in quanto queste persone devono essere in grado non solo di ordinare merci ma anche modificare i dati dei fornitori ed aprire e chiudere ordini.

Lista Utenti: tutti gli utenti sono elencati in un pannello, dal quale sono editabili le rispettive anagrafiche. Importante notare che da qui si setta il ruolo che la singola persona ha, e quali informazioni può manipolare: un "amministratore" può aprire nuovi ordini per qualsiasi fornitore ed assegnare richieste a qualsiasi utente, un "referente" può fare lo stesso solo per i fornitori che gli sono stati assegnati, mentre un "utente" può solo far richieste a suo nome.Lista Utenti: tutti gli utenti sono elencati in un pannello, dal quale sono editabili le rispettive anagrafiche. Importante notare che da qui si setta il ruolo che la singola persona ha, e quali informazioni può manipolare: un "amministratore" può aprire nuovi ordini per qualsiasi fornitore ed assegnare richieste a qualsiasi utente, un "referente" può fare lo stesso solo per i fornitori che gli sono stati assegnati, mentre un "utente" può solo far richieste a suo nome.

Gestione Fornitori: Tutte le informazioni sui fornitori di riferimento per il gruppo di acquisto sono accessibli per mezzo di un pannello specifico, entro cui specificare tra le altre cose quali utenti sono responsabili per mantenere i contatti con il produttore stesso.Gestione Fornitori: Tutte le informazioni sui fornitori di riferimento per il gruppo di acquisto sono accessibli per mezzo di un pannello specifico, entro cui specificare tra le altre cose quali utenti sono responsabili per mantenere i contatti con il produttore stesso.

Gestione Prodotti: Ad ogni fornitore è assegnato un sotto-pannello entro cui editare la lista dei prodotti che esso distribuisce. Per ogni elemento si può definire il prezzo (secondo diversi parametri) e la descrizione. Da notare che ogni ordine, una volta creato, avrà una sua propria lista di prodotti indipendentemente modificabili.Gestione Prodotti: Ad ogni fornitore è assegnato un sotto-pannello entro cui editare la lista dei prodotti che esso distribuisce. Per ogni elemento si può definire il prezzo (secondo diversi parametri) e la descrizione. Da notare che ogni ordine, una volta creato, avrà una sua propria lista di prodotti indipendentemente modificabili.

Ordini: Quello degli ordini é probabilmente il pannello più complesso, in quanto deve contenere informazioni sui prodotti che esso comprende, un riassunto dello stato attuale delle ordinazioni, ed una tabellina entro cui correggere i dettagli delle singole merci.Ordini: Quello degli ordini é probabilmente il pannello più complesso, in quanto deve contenere informazioni sui prodotti che esso comprende, un riassunto dello stato attuale delle ordinazioni, ed una tabellina entro cui correggere i dettagli delle singole merci.

Consegne: Quando l'ordine viene chiuso é tempo di consegnare i prodotti a coloro che li hanno ordinati: per ogni utente é visibile la sua lista della spesa, con le quantità ed i prezzi totali da versare.Consegne: Quando l'ordine viene chiuso é tempo di consegnare i prodotti a coloro che li hanno ordinati: per ogni utente é visibile la sua lista della spesa, con le quantità ed i prezzi totali da versare.

Configurazioni: Una apposita sezione è dedicata alle configurazioni del programma: da qui è possibile personalizzare la lista di unità di misura assegnabili ai prodotti, le categorie, nonché le informazioni pubbliche del GAS in sé.Configurazioni: Una apposita sezione è dedicata alle configurazioni del programma: da qui è possibile personalizzare la lista di unità di misura assegnabili ai prodotti, le categorie, nonché le informazioni pubbliche del GAS in sé.