Development

GASdotto è un progetto freesoftware, sviluppato da una community aperta ed indipendente e rilasciato in licenza GPLv3. Tutti possono usarlo come meglio si crede, e tutti possono collaborare al suo perfezionamento secondo le proprie competenze: chi è in grado di maneggiare codice può prendersi carico di qualche bug o nuova funzione, chi ha esperienza all'interno dei GAS può suggerire variazioni o aggiunte, chi ci sa fare con la grafica può provvedere a nuove icone e a rendere più gradevole l'interfaccia, e chi non ha qualità specifiche può comunque fare una donazione economica usando il tasto "Donazione" qui a sinistra per aiutarci a coprire le spese.

Per prendere parte attiva nell'opera puoi sottoscrivere la mailing list, su cui si svolgono le discussioni sulle prossime funzionalita' o cambiamenti da includere nel programma. Qui puoi anche trovare aiuto per problematiche inerenti l'installazione e la configurazione.

Puoi anche segnalare un bug sul tracker, affinche' i programmatori possano identificarlo e correggerlo nel più breve tempo possibile.

Se sei un programmatore, il codice sorgente costantemente aggiornato è disponibile sul repository GIT, raggiungibile qui. E' parte Java e parte PHP, e fa ampio uso del Google Web Toolkit: dagli una occhiata, potresti trovare qualcosa di interessante.

Piu' in generale, maggiori dettagli sull'architettura e sul funzionamento interno di GASdotto possono essere reperiti sul sito degli sviluppatori.